Giornata Mondiale del libro 2012
Il 23 aprile si celebra in Italia e all’estero la Giornata Mondiale del Libro 2012, un evento promosso dall’Unesco per salvaguardare il patrimonio librario nel mondo e il diritto d’autore.
Abbiamo raccontato le origini di questa importante iniziativa dell’Unesco in questa pagina dedicata all’istituzione della Giornata Mondiale del Libro.
La Crociera Letteraria
L’appuntamento più importante in Italia è la Crociera Letteraria Civitavecchia-Barcellona. Giorno 21 aprile salpa da Civitavecchia una nave che trasporta milel appassionati di lettura dall’Italia verso Barcellona, che è un po’ la capitale della Giornata del Libro e che il 23 aprile, tra cultura e folclore, celebra la grande Festa di San Giorgio. Sulla nave si svolgono presentazioni di libri, reading, spettacoli ed altri eventi culturali.
Giornata mondiale del Libro e del diritto d'autore dice,
Scritto il 16 Aprile 2012 alle ore 18:00
[…] più importante in Italia, in merito alla Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, si svolge dal 21 al 24 […]
Roberto Bellassai dice,
Scritto il 23 Aprile 2012 alle ore 20:20
Apprezzo molto questa iniziativa da parte dell’Unesco,per valorizzare il libro e la lettura. Penso che iniziative del genere dovrebbero essere sentite e promosse dalle istituzioi pubbliche di ogni Città,dalle Biblioteche,dalle scuole,per migliorare il grado culturale e spirituale di ogni soggetto,di ogni Paese,per contribuire ad accorciare le distanze tra le persone,tra i popoli!