Festa del libro e della lettura
Dal 25 al 28 marzo 2010, l’Auditorium Parco della Musica a Roma ospita “Libri come. Festival del libro e della lettura“.
Un libro non nasce per caso. Dietro a ogni pagina ci sono il talento di uno scrittore, il lavoro di un editore, la passione di un lettore. E non solo. Come dimenticare la creatività dei responsabili della promozione, la competenza dei librai, l’impegno divulgativo dei bibliotecari? A tutte queste figure che orbitano attorno al mondo dell’editoria, è dedicata Libri Come, la grande festa del libro e della lettura.
Per una volta, non si cerca di rispondere alla domanda tradizionale “che cosa è un libro?”, preferendo sostituirla con un più ampio ventaglio di quesiti: “come viene scritto, stampato, pubblicato, venduto e letto un libro?”. A rispondere sono gli ospiti della festa, a cominciare dagli autori che svelano al pubblico i segreti del loro mestiere: l’ispirazione, le tecniche di scrittura, quelle piccole abitudini quotidiane su cui spesso si fonda un libro di successo. Lo sguardo di Libri Come non si ferma però alle stelle più luminose e visibili del mondo della letteratura, gli scrittori. L’Auditorium si offre come punto d’incontro e di riflessione per tutti i protagonisti della filiera dei libri, attraverso un articolato calendario di tavole rotonde che puntano a fare un po’ di luce su un mondo di solito confinato dietro le quinte.
Per il calendario del Festival, clicca qui.
Quando: dal 25 al 28 marzo 2010
Dove: Auditorium Parco della Musica – Viale Pietro De Coubertin – 00196 Roma – Tel.: 06 80241281
Sito web: www.auditorium.com
[map:http://maps.google.it/maps?hl=it&source=hp&q=auditorium+parco+della+musica+roma&ie=UTF8&hq=auditorium+parco+della+musica&hnear=Roma&ll=41.931688,12.473903&spn=0.011909,0.027595&z=15&iwloc=A]