Concorso fotografico Passione Italia
Il 17 settembre 2010 è l’ultimo giorno utile per partecipare al concorso fotografico “Passione Italia“.
Il concorso è promosso da SEAT Pagine Gialle S.p.A. con il patrocinio del Comitato Italia 150 e con la collaborazione di Epson, Fiaf (Federazione Italiana Associazioni fotografiche) e Nital S.p.A. (distributore ufficiale dei prodotti fotografici Nikon in Italia).
Il concorso si articola in tre parti:
- “IncontrItaliani: persone, società, relazioni” : sono invitati a partecipare fotografi professionisti e amatoriali tra i 18 e i 35 anni; le fotografie devono raccontare i luoghi di incontro più classici o più in voga, riconoscibili, urbani ed extraurbani, che costituiscono ambiti di espressione e di identità della società e elemento di identificazione comune dell’appartenenza territoriale alla provincia prescelta.
- “ArticoloUno: la Repubblica fondata sul lavoro”: l’obiettivo è di cogliere, attraverso uno scatto fotografico, come sia cambiato il lavoro degli italiani da molteplici punti di vista (il processo produttivo, i rapporti umani, gli attrezzi, l’organizzazione degli spazi e la gestione del tempo), sempre avendo riguardo alle peculiari realtà locali che connotano la provincia per cui si intende partecipare. Il concorso è aperto a tutti i fotografi maggiorenni.
- “NovaPolis: i nuovi luoghi della tua città”: aperto a tutti i fotografi amatoriali e professionisti maggiorenni, gli scatti devono interpretare in forma artistica strade, piazze, monumenti della storia attuale e contemporanea della città, luoghi che a loro parere segnano la sua rinascita e la sua trasformazione, luoghi amati o che fanno discutere e che inevitabilmente in futuro entreranno nella storia della città.
Per partecipare occorre registrarsi (per tutte e 3 le selezioni) al sito www.passioneitalia.it.
Ciascun fotografo può partecipare a tutti e 3 i concorsi, inviando massimo 3 foto per ogni copertina/città per la quale si vuole partecipare.
L’iscrizione al concorso dovrà avvenire esclusivamente on line.
Il regolamento completo, con tutte le modalità di partecipazione e i premi in palio si trova sulla pagina dedicata del sito www.passioneitalia.it.